ReTree Porta Metronia è attuato dal Comitato Mura Latine

L’area di Porta Metronia si sviluppa all’interno di un cuneo formato dalle Mura Aureliane ed è caratterizzata da una grande quantità di verde, sia orizzontale che verticale. Da anni, molti alberi, per un motivo o per un altro, dalle unità più grandi a quelle più piccole, sono caduti o sono stati eliminati e, soprattutto, mai ripiantati. Da qui si attiva il Progetto ReTree Porta Metronia.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: retreeportametronia@gmail.com

Clicca sulle icone per conoscerne le informazioni

Icona alberello: alberi piantati – Rosso: alberi prenotati – Verde: tazza libera da ceppaie – Giallo: tazza occupata da ceppaia piccola – Bordeaux: tazza occupata da ceppaia media – Nero: tazza occupata da ceppaia grande – Marrone: tazza occupata da albero morto – Viola: tazza occupata da pianta abusiva.

Per ciò che concerne l’eliminazione delle ceppaie e le nuove piantumazioni, così come concordato con il Dipartimento Tutela Ambientale del Comune di Roma, verranno affidate Servizio Giardini di competenza.

La scelta delle specie di alberi da piantare avviene in base alla strada, alla luce e alla tipologia di marciapiede ed è effettuata dal Servizio Giardini del Comune di Roma.

Specie Piantate

Pagina Facebook

Profilo Instagram